Questo sito fa uso di cookie
Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie
x

Member Login

Welcome back, friend. Login to get started

Member Register

Ready to get best offers? Let's get started!

Password Recovery

Fortgot your password? Don't worry we can deal with it

Condizioni di Vendita Coupon – MiPiacy

1. Informazioni generali

1.1 Queste Condizioni di Vendita si applicano ad ogni Coupon che acquistate da MiPiacy.

1.2 MiPiacy è una piattaforma informatica (o Sito) gestita da 21 Lab s.r.l, una società costituita secondo il diritto italiano, registrata in Italia e con sede legale in Via Orazio Tramontani 52, 06135 Perugia (PG), P.I. e C.F. 03512720545. In questo documento, faremo riferimento a noi stessi con il termine “MiPiacy”.

1.3 Coupon significa uno strumento, in forma fisica o elettronica, che consente al Titolare di tale Coupon (il “Titolare del Coupon”) di ricevere l'Offerta del Partner durante il periodo di tempo stabilito sul Coupon (il “Periodo di Riscatto”).

1.4 L'Offerta del Partner significa le merci e/o i servizi da fornire e/o da erogare da parte del Partner al Titolare del Coupon, come specificato sul Sito MiPiacy e sul Coupon.

1.5 Il Partner è un soggetto terzo non collegato direttamente a MiPiacy che vende, fornisce e/o eroga l'Offerta del Partner. MiPiacy non vende, non fornisce e/o non eroga l'Offerta del Partner, ma si limita a vendere e fornire il Coupon.

1.6 Queste Condizioni di Vendita sono state aggiornate da ultimo il 15.01.2017. MiPiacy si riserva il diritto di modificare unilateralmente e in qualsiasi momento le presenti Condizioni di Vendita. Tutte le modifiche alle presenti Condizioni di Vendita saranno pubblicate online nella sezione dedicata. Sarete vincolati soltanto alla versione delle Condizioni di Vendita che avete accettato al momento dell'acquisto di un Coupon.

2. Acquisto di un Coupon

2.1 L’acquisto di Coupon è riservato a persone con età minima di18 anni.

2.2 Cliccando sul pulsante «Acquista Ora!» inviate a MiPiacy una proposta di acquisto del Coupon. Tuttavia, l'acquisto del Coupon non è perfezionato fintantoché non riceviate un'e-mail da MiPiacy che conferma l'accettazione della vostra proposta. MiPiacy si riserva espressamente la facoltà di rifiutare la vostra proposta. Inoltre, anche se MiPiacy ha accettato la vostra proposta, essa può sciogliere il contratto in qualsiasi momento se esistono sospetti fondati che avete commesso o siete in procinto di commettere una qualsivoglia truffa a danno di MiPiacy, di un terzo affiliato di MiPiacy o del Partner.

2.3 Il Partner può applicare i suoi termini e condizioni alla vendita, fornitura e/o erogazione dell'Offerta del Partner.

3. Riscatto di un Coupon

3.1 Se non stabilito espressamente in modo diverso nelle condizioni dell’offerta:

(a) il Coupon può essere riscattato soltanto una volta;

(b) il Coupon può essere riscattato soltanto con il Partner e non con MiPiacy;

(c) il Coupon è valido per una sola persona; e

(d) dovete seguire le istruzioni per il riscatto associate al Coupon quando riscattate il Coupon con il Partner.

3.2 Tutti i Coupon venduti da MiPiacy sono Coupon che possono essere riscattati soltanto con il Partner.

3.3 Per poter riscattare un Coupon dovete presentarlo al Partner entro il Periodo di Riscatto. Se non riscattate il Coupon entro il Periodo di Riscatto, lo stesso scadrà automaticamente. A quel punto, quindi, non potrà più essere riscattato e voi non avrete diritto ad alcun rimborso o risarcimento.

3.4 Se non stabilito espressamente in modo diverso, il Coupon non dà diritto al Titolare del Coupon di ricevere l'Offerta del Partner in un momento specifico. Si raccomanda caldamente di contattare il Partner in tempi brevi. Così facendo, avrete più possibilità di assicurarvi l’Offerta del Partner nel vostro periodo preferito. Tenete presente che MiPiacy non può influenzare la vendita e/o l'erogazione dell'Offerta del Partner. Nel caso in cui l’Offerta del Partner stabilisca espressamente la consegna di un determinato bene o la prestazione di un determinato servizio entro un dato evento (ad es. Natale), e tale consegna o prestazione non si verifichi nei tempi promessi, potete ottenere un rimborso.

3.5 Se riscattate il Coupon per merci e/o servizi diversi dall'Offerta del Partner, non avrete diritto a un accredito, a un rimborso in contanti o a un nuovo Coupon per la differenza tra il valore dell'Offerta del Partner e il valore attuale delle merci e/o dei servizi a voi forniti e/o erogati dal Partner. Se, invece, il Partner vi offre un bene o un servizio diverso dall’Offerta del Partner, potete ottenere, dietro adeguata prova da parte Vostra, un rimborso.

3.6 I Coupon possono essere riscattati soltanto per la loro interezza. Non possono essere riscattati in parte o in fasi successive. Se, per qualsivoglia motivo, riscattate il Coupon con un Partner per un valore inferiore al valore originale (non scontato) dell'Offerta del Partner, non avrete diritto a un accredito, a un rimborso in contanti o a un nuovo Coupon per la differenza tra il valore originale (non scontato) e il valore riscattato.

3.7 Su incarico del Partner MiPiacy può raccogliere le tasse di registrazione o altri costi connessi con l'acquisto e/o il riscatto di un Coupon. Tutte le tasse o i costi (se applicabili) vi saranno comunicati prima dell'acquisto del Coupon.

3.8 Se il Partner non è in grado di fornire e/o erogare l'Offerta del Partner come descritto per ragioni impreviste, MiPiacy ve lo comunicherà il prima possibile per e-mail. MiPiacy vi proporrà o un nuovo Coupon per servizi simili o uguali (se disponibile) o il rimborso del prezzo di acquisto del Coupon.

4. Utilizzo di un Coupon

4.1 Ogni acquisto di un Coupon è soltanto per il vostro uso personale e non commerciale (anche se potete dare il Coupon a un'altra persona per il suo uso personale e non commerciale).

4.2 Siete pienamente responsabili del vostro Coupon. Né MiPiacy né il Partner rispondono per la perdita o il furto di Coupon o per il recupero dei numeri di riferimento o dei codici di sicurezza dei Coupon.

4.3 Vi impegnate a non fornire dati falsi, compresi nomi, indirizzi e/o contatti o dettagli di pagamento falsi né a commettere qualsiasi attività illegale in relazione all'acquisto o all'utilizzo di un Coupon, né a permettere a terzi di agire in tal modo.

4.4 Qualsiasi tentativo di riscattare un Coupon contrariamente a queste Condizioni di Vendita può rendere, a discrezione di MiPiacy, nullo tale Coupon.

4.5 È' vietata la riproduzione di un Coupon.

4.6 È vietato lo scambio commerciale di un Coupon.

5. Recesso (ed eccezioni), Rimborsi e Problemi

5.1 Per legge avete il diritto di recedere dal vostro acquisto del Coupon entro e non oltre 14 giorni di calendario a partire dal giorno successivo alla ricezione dell'e-mail di conferma (il «Periodo di Cancellazione del Coupon»). Tuttavia, se riscattate il vostro Coupon durante il Periodo di Cancellazione del Coupon, chiedete espressamente di ricevere i servizi e/o prodotti e accettate di perdere il diritto di recesso dall’acquisto del Coupon.

5.2 Se desiderate recedere dal vostro acquisto di un Coupon, potete farlo nei seguenti modi:

5.2.1 compilando e inviando il modulo di annullamento on-line alla seguente pagina http://contactus.MiPiacy.it/; *Inoltrando la mail di conferma acquisto Coupon all’indirizzo: xxxxxxx

5.2.2 chiamando il team dell'assistenza clienti al numero di Telefono: xxxxxxxxx (i costi variano a seconda del proprio piano tariffario);

5.2.3 inviando una raccomandata a: 21Lab srl, Via Orazio Tramontani 52, 06135 Perugia (PG) contente copia del Coupon da rimborsare o i dati identificativi dello stesso.

5.3 Se recedete dal vostro acquisto del Coupon ai sensi del presente capitolo 5, MiPiacy vi rimborserà tutti i pagamenti effettuati per il vostro acquisto entro e non oltre 14 giorni di calendario a partire dal giorno in cui informate MiPiacy del vostro recesso.

5.4 Se non avete avuto la possibilità di riscattare il vostro Coupon con il Partner prima della scadenza del Periodo di Riscatto per cause non imputabili a voi, potete ottenere un rimborso. A questi fini, dovete dimostrare, in modo soddisfacente per MiPiacy, che la vostra impossibilità a riscattare il Coupon non è imputabile a voi.

5.5 Se riscattate il vostro Coupon ma il Partner non vi ha fornito come di dovere l'Offerta del Partner, o se avete un reclamo riguardo l'erogazione dell'Offerta del Partner, dovete attivarvi direttamente con il Partner. Questo perché il Partner e non MiPiacy è responsabile per la fornitura e/o l’erogazione dell’Offerta del Partner. MiPiacy si limita a vendere e fornire il Coupon. Tuttavia, se voi e il Partner non riuscite ad accordarvi su come risolvere il problema, MiPiacy può, dietro vostra richiesta, cercare di risolvere la vertenza tra voi e il Partner.

5.6 Se il Partner richiede il pagamento di costi aggiuntivi per l’erogazione dell’Offerta del Partner e siete in grado di dimostrare tale circostanza, potete ottenere un rimborso.

5.7 Il rimborso in contanti sarà effettuato tramite il metodo originale di pagamento adottato. Se il vostro metodo di pagamento originale è stato cancellato, è scaduto o è stato altrimenti modificato, dovete informare immediatamente il team dell'assistenza clienti utilizzando una delle modalità descritte al punto 5.2. Se omettete tale comunicazione e siete stati rimborsati secondo il vostro metodo originale di pagamento, potrebbe essere necessario contattare la vostra banca o il vostro gestore di pagamenti per ottenere il vostro rimborso. MiPiacy effettua solo un rimborso.

5.8 Avete 30 giorni di tempo dal momento della ricezione del rimborso per rifiutarlo. Se non rifiutate il rimborso durante questi 30 giorni, il rimborso sarà la piena e definitiva liquidazione di qualsiasi pretesa che potreste avanzare nei confronti di MiPiacy connessa a, derivante da o collegata a tale Coupon.

6. Responsabilità per l'Offerta del Partner

6.1 Vogliate tenere presente che è il Partner, e non MiPiacy,:

6.1.1 il venditore, il fornitore e/o l'erogatore dell'Offerta del Partner;

6.1.2 la parte che stipula un contratto con il Titolare del Coupon quando il Coupon è riscattato; e

6.1.3 il responsabile per la fornitura al Titolare del Coupon dell'Offerta del Partner.

7. Gli Standard di MiPiacy per i Servizi e la Responsabilità

7.1 MiPiacy garantisce che:

7.1.1 eserciterà ragionevole cura e diligenza nell’adempiere i propri obblighi derivanti dalle presenti Condizioni di Vendita;

7.1.2 i Coupon sono di qualità soddisfacente e adatti al loro scopo; e

7.1.3 non contravviene ai requisiti di correttezza o di diligenza professionale nello svolgimento della sua attività.

7.2 MiPiacy risponde sempre per: (a) la morte e il danno personale riconducibili direttamente alla negligenza di MiPiacy; (b) frode o travisamento fraudolento da MiPiacy stessa posto in essere; o (c) qualsiasi condizione contrattuale implicita che non può essere esclusa o limitata ai sensi della legislazione applicabile.

7.3 Salvo quanto stabilito nel capitolo 7.2 di cui sopra, MiPiacy non è responsabile per qualsiasi altra perdita o per qualsiasi altro danno che potreste subire, compresa ogni perdita indiretta o conseguente.

7.4 MiPiacy declina ogni responsabilità per la violazione di obblighi nascenti dalle presenti Condizioni di Vendita ove MiPiacy stessa non abbia potuto ottemperare a tali obblighi per cause che esulino dal suo ragionevole controllo.

8. Sito di MiPiacy

Il Sito di MiPiacy (il «Sito») significa il sito web su Internet MiPiacy.it, le applicazioni mobili, le comunicazioni o i servizi elettronici o qualsiasi ubicazione dalla quale potete acquistare un Coupon da MiPiacy. Il Sito sul quale MiPiacy commercializza i Coupon è di proprietà della società 21Lab Srl (di cui al punto 1.2) che può gestirlo anche attraverso il ricorso a società esterne. Troverete ulteriori informazioni circa le condizioni di utilizzo del Sito, che sono espressamente parte integrante delle presenti Condizioni di Vendita, nel documento Termini e Condizioni d’Uso.

9. Varie ed eventuali

9.1 Se violate le presenti Condizioni di Vendita e MiPiacy non intraprenda nessuna azione giudiziaria contro di voi, ciò non significa che MiPiacy abbia rinunciato a fare valere i propri diritti e le proprie azioni.

9.2 Se non stabilito diversamente in queste Condizioni di Vendita, le comunicazioni alle parti devono avvenire per iscritto e devono essere inviate per posta elettronica (salvo il caso in cui siano inviate per fini di notificazione di atti processuali) o per posta prepagata. Qualsiasi comunicazione inviata da MiPiacy avverrà all'indirizzo da voi fornito in occasione dell’acquisto del Coupon. Potete inviare qualsiasi comunicazione a MiPiacy utilizzando uno dei recapiti riportati al punto 5.2.

9.3 Se una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni di Vendita dovesse essere dichiarata non valida o non efficace, la validità ed efficacia delle rimanenti disposizioni del presente Contratto non saranno interessate. Tale disposizione invalida o inefficace sarà sostituita da una disposizione valida ed efficace che raggiunga il più possibile l'effetto economico previsto dalla disposizione ritenuta invalida o inefficace.

9.4 Le presenti Condizioni di Vendita sono regolate e interpretate ai sensi della legge italiana, a prescindere dall’applicazione di qualsivoglia legge di conflitto o dalla scelta eventualmente operata dalle parti. Per qualsiasi controversia si riconosce l’esclusiva competenza del Foro di Perugia con esclusione di ogni altro previsto dalla legge in via alternativa e ciò indipendentemente dal vostro domicilio e dal luogo di stipulazione del presente contratto.